POMPA DRAGANTE

EPSON DSC pictureTIPOPompa Dragante HD-300H mod. B
PORTATA900-1200 mc/h
PREVALENZA18-28 m
USCITA300 mm
SEZIONE PASSANTE120 mm
POTENZA150-300 HP
DIAM. GIRANTE760mm
VELOCITA'600-750 g/min
CILINDRATA500 c.c.
PESO3550 Kg
MATERIALI♦ Corpo pompa: ghisa G25
♦ Albero: acciaio bonificato NiCrM04
♦ Parti d’usura: in chrom hard
♦ Chiocciola: ghisa sferoidale GS500
IMPIEGO♦ Dragaggio
♦ Refluimento a distanza

Dragaggi  pompa dragante 3.JPG

Ideale per i dragaggi in qualsiasi zona e profondità, la pompa applicata a lato di bette apribili che effettuano il trasporto via mare garantisce ottimi risultati anche laddove per motivi di ingombro le normali draghe non riescono ad operare. Piccoli canali, interno di darsene, porticcioli, ecc…

 

Ripascimento e sistemazione litorali

L’indipendenza da scali fissi, la possibilità di pompare sino a 700mt di distanza, fanno si che si ottengono ottimi risultati in tutti quei interventi dove sia previsto il refluimento direttamente da bordo a terra, con prelievo del materiale da cave di prestito in alto mare. La possibilità di raggiungere profondità sino a 40 mt e di arrivare anche oltre con piccole accortezze, e i ridotti costi di  mobilitazione ed impianto cantiere consentendo l’utilizzo non solo per interventi di grosse dimensione, come di solito sono i ripascimenti, ma anche per piccole quantità, risolvendo il problema di della manutenzione annuale dei litorali, la quale comporta vari interventi contenuti e mirati, interventi che non consentono per motivi economici l’utilizzo dei mezzi convenzionali in quanto troppo costosi per la mobilitazione ed impianto cantiere. La produzione media (1200 mc/h) consente comunque ottima resa anche su grossi interventi.

 

Esecuzione di sondaggi e prelievi da cave marinepompa dragante 5

Particolarmente idonea per l’esecuzione di sondaggi, prelevando il materiale direttamente dal fondo marino.

Il sistema ora collaudato per profondità sino a 40 mt, con piccole accortezze che consentano di compensare la pressione esterna, teoricamente può raggiungere qualsiasi profondità, consentendo il prelievo in zone dove oggi solo poche unità al mondo sono in grado di effettuare. Il materiale caricato a bordo può in alternativa o essere pompato a terra o caricato semiasciutto su camion per il trasporto via terra.

♦ QUALSIASI PROFONDITA’

♦ SCARICO IN MISCELA CON TUBAZIONE O CON BENNA MATERIALE SEMIASCIUTTO

♦ RIDOTTI COSTI DI IMPIANTO CANTIERE

♦ POSSIBILITA DI EFFETTUARE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ANCHE CON PICCOLE QUANTITA’

ere Marittime civili e dragaggi

Translate »